Come inserire le domande all’interno di un questionario

Se sei stato un utilizzatore della vecchia versione di QuestBase, ricorderai che all’interno di ogni questionario erano presenti le domande. In questa nuova versione di QuestBase invece, le domande vengono solamente associate al questionario, in modo tale da crearle una sola volta senza doverle duplicare di questionario in questionario. Quindi, per inserire le domande all’interno di un questionario, procedi in questo modo:

  • Clicca su Questionari, nel menù principale in alto
  • Clicca sul titolo del questionario e nel menù laterale sinistro, clicca su Domande
  • A questo punto puoi scegliere se:
  • Includere tutte le domande di una cartella. Dopo aver cliccato sul bottone che di default indicherà Le mie domande, potrai scegliere la cartella dalla quale QuestBase inserirà tutte le domande contenute al suo interno
  • Includere un numero specifico di domande casuali da una cartella. Indica nella casella quante domande casuali QuestBase dovrà includere e, come indicato precedentemente, seleziona la cartella da cui QuestBase le estrarrà.
  • Includere domande specifiche. Clicca sul bottone e seleziona la cartella in cui sono presenti le domande da inserire. Per selezionare una o più domande, inserisci le spunte a fianco di ciascuna di esse.
  • Includere domande in modo avanzato. Clicca sul bottone : potrai scegliere se aggiungere un blocco di domande o aggiungere domande singole.

Nel caso particolare, se scegli di aggiungere un blocco di domande, potrai scegliere la cartella da cui estrarle e successivamente se estrarre tutte le domande presenti (A) o solo un numero specifico di domande (B) e in quest’ultimo caso, potrai decidere se estrarle casualmente. Ogni blocco di domande può essere anticipato (all’interno dello svolgimento) da un testo introduttivo, che puoi impostare dalla scheda Introduzione.

Questa spiegazione non ti ha ancora chiarito le idee? Scrivici a sales@fidenia.com