Nuovo look per la dashboard e le pubblicazioni

Abbiamo reso più complete e intuitive due aree molto importanti di QuestBase: la dashboard e l'area delle pubblicazioni. Scopri tutte le novità!

Dopo diverse novità che riguardavano funzionalità aggiuntive, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche grafiche alla dashboard e all’area delle pubblicazioni.

Le modifiche sono sia grafiche ma soprattutto di usabilità: l’intento è, come sempre, rendere la piattaforma sempre più intuitiva e semplice da utilizzare.

E come per tutte le nostre novità, i suggerimenti arrivano direttamente dai vostri preziosi feedback, per i quali vi siamo molto grati.

Ma passiamo subito alle novità! 

La nuova dashboard

La dashboard è la prima sezione che vedete solitamente dopo aver effettuato il login e per questo motivo abbiamo deciso di renderla più completa.

Guardate il confronto tra il prima e il dopo:

Prima...
...dopo

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le modifiche e le novità:

  1. In alto a sinistra trovi un breve riepilogo del tipo di licenza attiva e della data di scadenza. Saranno sempre visibili i pulsanti di acquisto o rinnovo licenza e il pulsante del Codice premium, nel caso in cui il tuo istituto o azienda abbia acquistato un pacchetto di licenze multiple.
    Ma dove sono finiti i contatori della licenza?
    Non sono scomparsi! Li abbiamo solo spostati nel menù a tendina della tua immagine profilo:

  2. Le notifiche e i contatti da gestire sono solamente stati spostati e ora li potrai trovare nella parte bassa a sinistra della dashboard.
  3. Abbiamo deciso di inserire due pulsanti rapidi molto utili in caso di necessità: il pulsante Impara QuestBase ti rimanda alla sezione di supporto sul nostro sito. Non hai trovato la risposta che cercavi nella sezione di supporto? Niente paura: con il pulsante Contattaci puoi scrivere un’email diretta al nostro team di supporto.
  4. I comandi rapidi di creazione di un questionario, creazione di una domanda e creazione di uno studente, sono stati accentrati e resi più visibili. Abbiamo cambiato colore dei pulsanti anche all’interno delle rispettive sezioni, vai a dare un’occhiata!
  5. Infine, abbiamo pensato di dedicare l’ultima parte della dashboard alle ultime notizie che pubblichiamo qui sul blog, per rimanere sempre aggiornato sulle novità (come questa, del resto!)


Cosa ne pensi di questo restyling della dashboard? Saremmo felici di sapere la tua opinione, positiva o negativa che sia!

La nuova area delle pubblicazioni

Per quanto riguarda questa sezione, il motivo del restyling è stato soprattutto inerente all’usabilità.

Molti di voi infatti, soprattutto durante i primi accessi in piattaforma, non trovavano facilmente il link per distribuire la pubblicazione. Per questo, abbiamo deciso di rendere tutto molto più esplicito.

Dai un’occhiata al prima e al dopo: 

Prima...
...dopo

Adesso per tutte le pubblicazioni online, il pin e il link alla pubblicazione è già visibile dalla pagina del questionario. Cliccando sul pulsante di copia, potrai copiare facilmente il link nei tuoi appunti e inoltrarlo ai tuoi utenti.

Visualizzazione delle pubblicazioni in linea

Facci sapere se queste modifiche ti piacciono e soprattutto ti sembrano utili! Scrivici cliccando sul bottone qui sotto: