Ritorna sui tuoi passi con la cronologia delle versioni delle domande

Da oggi QuestBase memorizza tutte le modifiche alle tue domande e ti permette di recuperare le versioni precedenti delle tue domande in un click!

Le novità di Marzo continuano e questa riguarda una funzionalità nuova di zecca: la gestione delle versioni delle domande.

Da oggi infatti è possibile recuperare le versioni precedenti delle domande che QuestBase ha memorizzato dalla loro creazione.

Farlo è semplicissimo. 

Vai nella sezione Domande e clicca su una tua domanda. Nel pannello Generale, vedrai comparire la scritta Versione corrente e l’opzione Gestisci le versioni. 

Se clicchi su questo link, ti apparirà una schermata simile a questa qui sotto.


Ad ogni modifica di un qualsiasi parametro della domande e successivo salvataggio, QuestBase aggiungerà una versione all’elenco.

QuestBase evidenzia di verde la versione corrente.

Le azioni che può compiere in questa sezione sono:

  • Attivare una versione precedente. Cliccando su Attiva, QuestBase ti informerà che procedendo la versione che stai attivando verrà utilizzata negli svolgimenti e le future modifiche partiranno da questa versione.
  • Nascondere una versione. Cliccando su Nascondi, QuestBase non mostrerà più una versione che pensi sia meglio non visualizzare.
  • Visualizzare le versioni nascoste, tramite il toggle button in alto a destra.

La funzionalità Gestisci le versioni delle domande è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti con una Licenza di tipo Silver e Gold.

Ti ricordiamo che per qualsiasi tipo di chiarimento o domanda riguardo questi nuovi aggiornamenti, ci puoi contattare all’indirizzo sales@fidenia.com